Kopfzeile

Inhalt

Benvenuti à Lucerna!

La città di Lucerna vi dà il benvenuto! Ci fa molto piacere accoglierti come nuovo abitante. Siamo felici di festeggiarlo insieme a te, e speriamo di conoscerti alla festa di benvenuto.
Le feste di benvenuto si svolgono tre volte all'anno in estate e autunno. Dopo la registrazione a Lucerna vi invieremo un invito per posta entro i prossimi 6 mesi.

Per sentirsi bene in une nuova città ci vuole tante informazioni.

Con queste informazioni nelle rubrica "Weitere Informationen" desideriamo offrirvi una guida per orientarvi nella Città di Lucerna. Ci sono informazioni su diversi temi come abitazioni, anziani, salute, finanze e tante altre.

Ritratto della città

Vorremmo presentarci! In questo ritratto della città troverete una selezione di informazioni sulla vita a Lucerna.
Ritratto della città

Informazioni turistiche

Informazioni su possibilità di escursioni, alloggi, eventi e attrazioni nella regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni.
Turismo Lucerna

Numeri di emergenza

Qui troverete i numeri di emergenza più importanti:
Numeri di emergenza

Hilfsangebote für Geflüchtete aus der Ukraine

Verschiedene Organisationen, Kirchen und Vereine führen Angebote, um Geflüchteten die Ankunft und das Leben in der Stadt Luzern zu erleichtern. Einige dieser Angebote richten sich speziell an Menschen aus der Ukraine: Treffpunkte, Austauschgruppen, Einführungen in die deutsche Sprache, Freizeitangebote für Kinder, Beratungsstellen u. a.m.
Hilfsangebote für Geflüchtete aus der Ukraine
Підтримка для біженців з України
Support services for people who have fled Ukraine