La città di Lucerna, con i suoi quasi 90’000 abitanti, è fatta di distanze brevi. Si trova in posizione centrale nel cuore della Svizzera e offre una buona rete di trasporti pubblici su autobus e rotaia.
Überblick
Alles zum Inhalt
Nextbike
In città grandi e piccini possono spostarsi rapidamente anche in bicicletta o a piedi. Per chi abita della Città di Lucerna, i primi 30 minuti di utilizzo del servizio biciclette «Nextbike» sono gratuiti.
Carta di parcheggoi
Chi possiede un’auto e non può noleggiare un parcheggio nei dintorni può richiedere una carta di parcheggio.
Chi è in possesso di una licenza di condurre rilasciata all’estero deve registrarla entro un anno dal trasferimento. In caso contrario è necessario sostenere l’intero esame di guida secondo le leggi svizzere.
Con la documentazione necessaria ci si può rivolgere all’Ufficio della circolazione stradale del Cantone di Lucerna: Licenza di condurre estera – Cantone di Lucerna
Link di approfondimento
Il portale online delle FFS per orari, treni e trasporti pubblici
VBL AG – Azienda dei trasporti pubblici di Lucerna
Città di Lucerna – Andare in bicicletta
30 minuti gratuiti nei seguenti comuni partner – nextbike Lucerna
Themen
Kontakt
Integrationsförderung
Hirschengraben 17
6002 Luzern
T +41 41 208 87 12
Öffnungszeiten & Details