Kopfzeile

Inhalt

Avete deciso di vivere nella città di Lucerna. Vi trasferite nella città di Lucerna o intendete lasciare la città di Lucerna? Qui troverete le informazioni più importanti sulla registrazione e la notifica di partenza dalla città di Lucerna

In ognuno di questi tre casi dovete annunciare il vostro trasferimento di persona entro 14 giorni presentandovi allo sportello dei Servizi per gli abitanti o compilando il modulo online. Occorre annunciare anche l’eventuale cambio di appartamento all’interno dello stesso stabile (cambio di piano).

Obbligo di annuncio di terzi per i proprietari di abitazioni

I proprietari di abitazioni sono tenuti ad annunciare ai Servizi per gli abitanti gli arrivi, le partenze e i cambiamenti d’indirizzo dei loro locatari e sublocatari.

Servizi per gli abitanti (Einwohnerdienste)

Link

l'iscrizione & discrizione

l'iscrizione & discrizione in linea

Cambio d’indirizzo

FAQs

Frage