Kopfzeile

Inhalt

Il modulo online seguente vi permette di annunciare il vostro trasferimento in partenza dalla Città di Lucerna.

Le partenze per l’estero possono essere annunciate soltanto allo sportello presentando un documento d’identità.

L’annuncio della partenza effettuato di persona allo sportello è gratuito. In caso di annuncio della propria partenza effettuato online, l’invio dell’atto di origine ha un costo di CHF 23.00.

Bemerkung

I cittadini svizzeri sono tenuti ad annunciare la loro partenza per l’estero di persona allo sportello. Sarà necessario presentare un documento d’identità.

Anche per i cittadini stranieri è obbligatorio annunciare la propria partenza di persona allo sportello. Sarà necessario presentare il passaporto e la/le carta/e di soggiorno.

Se il trasferimento riguarda tutta la famiglia, è sufficiente un solo annuncio. Le persone non coniugate sono pregate di compilare un modulo online a testa.

Verfahren

Avete un atto di origine depositato presso di noi? In tal caso vi invieremo il documento con la posta A+ al vostro indirizzo di domicilio attuale (tassa di CHF 23.00). L’annuncio di partenza effettuato di persona allo sportello è gratuito.

Abitanti senza atto di origine:
Per effettuare l’annuncio presso la nuova località di domicilio avrete bisogno di un atto di origine. Si tratta di un documento che potete ottenere presso l’Ufficio dello stato civile del vostro Comune di origine. Le spese ammontano a CHF 30.00 (spedizione esclusa).

L’Ufficio di stato civile regionale della Città di Lucerna riceve le richieste dei cittadini di Lucerna, Malters, Meggen, Schwarzenberg, Weggis, Vitznau e Greppen.

Indirizzo: Regionales Zivilstandsamt Luzern, Obergrundstrasse 1, 6003 Lucerna, Tel. 041 208 83 04

L’invio dell’atto di origine ha un costo di CHF 23.00. La fattura sarà inviata insieme all’atto di origine.

Online-Formular

Bitte alle zwingenden Felder (*) ausfüllen.